Olly, classe 2001, è un cantautore nato e cresciuto a Genova, vincitore del 75esimo Festival di Sanremo con il brano Balorda nostalgia, certificato disco d’oro e al vertice delle classifiche FIMI/Gfk, Spotify, Amazon Music e Apple Music.
Tutta Vita, prodotto da Jvli, è il suo secondo album di inediti pubblicato il 25 ottobre 2024, certificato disco di platino e che ha debuttato al #1 della classifica album FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia. Ad anticipare l’album, Per due come noi con Angelina Mango, singolo uscito sul finire dell’estate, certificato doppio disco di platino e che ha dominato la classifica singoli per sette settimane consecutive, raggiungendo anche il #1 della classifica radio Earone, restando stabile per 8 settimane consecutive in Top 10.
Olly con il suo Lo rifarò, lo rifaremo Tour ha collezionato 26 date completamente sold out tra l’autunno 2024 e la primavera 2025. Ad ottobre 2025, inoltre, Olly sarà live per la prima volta nei palazzetti italiani per poi proseguire la sua tournee nei palazzetti nel 2026. Ha annunciato per il 2025 anche due speciali date all’Ippodromo, entrambe andate sold out in pochissimo tempo.
Nel 2023 partecipa al Festival di Sanremo in quanto finalista di Sanremo Giovani, qui cattura l’attenzione della critica e l’interesse del pubblico con Polvere, disco di platino, incluso nel successivo EP Gira, il mondo gira, disco d’oro. L’estate e l’autunno 2023 sono una lunga serie di date live di successo che lo accompagnano fino alla release, a novembre, di A squarciagola, poi incluso in Tutta vita, e alla tappa finale del tour al Fabrique completamente sold out. Il 2024 si apre con la pubblicazione di Devastante, doppio disco di platino, anche questo parte della tracklist di Tutta vita, e prosegue con la hit estiva Ho voglia di te con Jvli e Emma.