SUPERSALONE 2021 – 4 – 10 SETTEMBRE 2021
Torna dopo un anno di assenza dovuta allo scoppio della pandemia, il Salone del Mobile di Milano, denominato per l’edizione 2021 Supersalone con la curatela di Stefano Boeri. LaTarma ha collaborato con il Supersalone sia per l’evento di inaugurazione sia progettando alcune opportunità di amplificazione, mirate al coinvolgimento di un target nuovo e più ampio.
Per la serata inaugurale è stato immaginato e realizzato uno show con protagonista Marco Mengoni, che si è esibito in una versione esclusiva di alcuni dei suoi brani più famosi, immerso nel verde della Triennale di Milano. Lo spettacolo ha ripreso il concept sviluppato per accogliere i visitatori all’entrata dei padiglioni di Rho Fiera: un bosco risuonante di 87 alberi realizzato da Forestami. Grazie al coinvolgimento del sound designer Federico Ortica gli alberi si sono trasformati in casse di risonanza, trasmettendo la musica di Marco Mengoni.
Ad amplificare il messaggio di ripartenza di cui Supersalone 2021 ha voluto farsi portavoce anche un podcast: Super!, realizzato da DogEar con la collaborazione di Design Wanted, che ha raccontato live i 5 giorni di Fiera, ed entrato subito nella Top 100 Italia di Apple Podcast.
Per l’occasione è stato inoltre creato il nuovo account TikTok del Salone del Mobile.Milano, che grazie ai contenuti pubblicati nei 5 giorni di Supersalone ha accumulato oltre 630mila views totali.
Infine, la partnership con Radio Deejay, Capital ed M20 ha permesso di promuovere il Supersalone grazie a spot realizzati ad hoc, una comunicazione social coordinata e un’intervista alla Presidente del Salone Maria Porro e a Stefano Boeri, curatore della mostra.
Tutte queste attività hanno contribuito a rendere l’edizione 2021 il successo che è stato con oltre 60mila visitatori.