Stare insieme, stare qui e stare bene: stare bene per esserci e creare ricordi ed emozioni positive. La mission di quello che è il ‘posto’ del team di LaTarma è anche quella di creare un luogo di dialogo, incontro, scambio, ma anche il rifugio perfetto dove rallentare, spegnere il caos e godersi una pausa. Dopo due anni in cui le attivazioni legate agli artisti hanno fatto molto parlare (La Noioteca e Lido Mengoni – che ha vinto premi come ‘Miglior Evento Integrato, Miglior Evento Musicale, Best Channel Strategy ai BEA 2023), LaTarma sceglie una dimensione ‘controcorrente’ e più intima, creando un luogo dove incontrarsi, conoscersi e invitare le persone alle proprie attività. L’appartamento rappresenta in pieno la filosofia che guida ogni giorno LaTarma, creando un ambiente inclusivo, informale, accogliente, dove decomprimere insieme nella settimana più ansiosa dell’anno.
L’appartamento, allestito in modo volutamente accogliente e confortante, è caratterizzato dal colore bianco alla sua apertura e si colora e trasforma nel corso dei giorni con le firme, i colori e le testimonianze delle persone che lo vivono. La casa del team diventa così il posto ideale dove ritrovare il proprio ritmo all’interno del vortice sanremese e scoprire molto più del mondo de LaTarma. Insieme al relax, infatti, un ricco palinsesto di talk ed eventi permetterà di conoscere le tre anime dell’agenzia: Management, Records & Entertainment, oltre a creare nuove connessioni e occasioni di scambio di idee.
Il cartellone appuntamenti prevede innanzitutto il ritorno di STIAMO A SANREMO – LaTarma OFF Records. Dopo tre fortunate edizioni svoltesi nel corso della Milano Music Week, il format di LaTarma Records sbarca a Sanremo durante la settimana del festival, offrendo momenti di confronto e arricchimento con artisti emergenti e aspiranti producer musicali.
I pomeriggi si arricchiscono con diversi incontri con esperti del settore per scoprire il dietro le quinte della discografia: il team di LaTarma ospita quotidianamente, durante la settimana sanremese, talk e momenti di approfondimento. Da A&R, passando per artisti, producer, manager, creativi, ognuno racconta la propria esperienza e il proprio punto di vista esplorando vari aspetti all’interno del music business.
Non manca la musica dal vivo, con l’esibizione esclusiva di Giovanni Toscano, che presenta la nuova puntata del suo podcast “Un posto migliore”, il primo in Italia in cui un cantautore racconta in anteprima i brani del nuovo progetto musicale, ed esegue live proprio alcuni dei pezzi che fanno parte del disco.
Inoltre, LaTarma Entertainment torna con il proprio format consolidato dei blind lunch. Per il terzo anno consecutivo, infatti, si svolgono i cosiddetti pranzi “al buio” con professionisti, creativi e imprenditori disposti a sedersi ad un tavolo senza sapere chi siano gli altri commensali, uscendo dalla propria “rete abituale” per costruirne una nuova “inaspettata”.
Quest’anno a Sanremo non manca nemmeno l’occasione di rilassarsi e conoscersi in riva al mare con “UNA GRIGLIATA SUL MARE – Grill & Chill”, il format con cui LaTarma “porta” a febbraio a Sanremo una grigliata in pieno stile estivo, con pesce grigliato sul momento, bevande e drink per festeggiare insieme e il dj set che ci fa divertire e ballare.