A Sanremo 2024 “La noia” di Angelina Mango si trasforma in un’occasione per scoprire cose nuove. Durante il Festival la noia non sarà solo uno stato d’animo, ma una vera e propria moneta di scambio. “La noia è tempo e ne rivendico il valore. – ha raccontato Angelina – È tempo che potenzialmente abbiamo a disposizione per noi stessi, in cui possiamo fare cose che piacciono, scoprire cose nuove.”
Per questo, in centro città a Sanremo, nasce “La noioteca”: un luogo che offre attività inusuali, legate al mondo della cantautrice, da sperimentare investendo la propria “noia”. La noioteca è rimasta aperta da lunedì 5 a venerdì 9 febbraio dalle ore 10.30 alle 12 e dalle ore 14.30 alle ore 19 con ingressi fino ad esaurimento capienza.
Un listino atipico accoglie, infatti, gli avventori all’ingresso, il “prezzo” per scoprire le attività all’interno si misura nei minuti di noia che ognuno è disposto ad investire, ed ecco allora che dai pochi minuti richiesti per un passaggio al photobooth tra rimandi al brano sanremese e meme originali o per scoprire cosa ci riserva il futuro con bigliettini contenenti profezie ironiche, si arriva a investimenti più lunghi per tutorial sulla Noia, make up e acconciature ispirati all’immaginario di Angelina. E ancora dai tatuaggi temporanei che raccontano di una passione della giovane cantautrice, ai mandala, origami, e tante altre attività ispirate al testo de La noia, per scoprirne il significato e i tanti risvolti.
“La noioteca” diventa così un luogo dove il tempo si fonde con la musica, trasformando la noia in un’avventura creativa e straordinaria.