La regina Carlotta

Si è svolto ieri, a Milano, l’evento a sorpresa ideato da Publicis Italy / Le Pub e prodotto da LaTarma Entertainment per il lancio di “La Regina Carlotta”, la nuova serie di Netflix, spin-off prequel della serie di successo “Bridgerton”, firmata Shonda Rhimes e tratta dai romanzi di Julia Quinn, che dà vita sullo schermo al passato di amati personaggi come la regina Charlotte, Lady Danbury e Lady Violet.


Sulla facciata di uno storico palazzo in Via Dante, 19 – a due passi dal Castello Sforzesco; l’evento ha visto una speciale vertical performance a sorpresa di Elodie, accompagnata dalle sue backing vocals e dal quartetto d’archi Alter Echo.

Centinaia di persone si sono radunate nei pressi del palazzo per assistere all’esibizione di Elodie, che, immersa nelle atmosfere ottocentesche ispirate alla serie, ha presentato al pubblico una sua personale rivisitazione di “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys, insieme a una versione inedita per archi, composta ad hoc per l’evento, dei suoi successi “Due” (brano presentato al Festival di Sanremo) e “Ok. Respira”.

La balconata è stata impreziosita da un set design totalmente immerso nelle ambientazioni storiche della serie tv, con fiori, diamanti e luci che richiamavano anche oggetti simbolo di alcuni personaggi, come ad esempio la tiara indossata proprio dalla protagonista, la Regina Carlotta.