L’ANNO CHE VERRÁ – 21 FEBBRAIO 2021 – RAI 1
Da Piazza Vecchia a Bergamo Marco Mengoni si è esibito in una versione intima ed essenziale de L’anno che verrà di Lucio Dalla, in occasione de “21.02.20 – 21.02.21 L’anno che verrà”, evento unico voluto dalla Rai per unire il pubblico in un momento di riflessione sul difficile anno trascorso attraverso la voce straordinaria del cantautore.
A un anno dallo scoppio della pandemia e nato da un profondo sentimento di partecipazione, per mettere un segno su questi mesi che hanno cambiato le nostre vite, questo speciale momento di musica rappresenta il desiderio di ripartire in un momento collettivo così difficile.
In questo anno abbiamo fatto i conti con la paura e la solitudine, eppure in questo dolore ci siamo anche ritrovati uniti, a riflettere sulle cose importanti e a guardare al futuro con speranza. Le canzoni vivono vite diverse in base alle epoche in cui vengono proposte e Marco ha trovato ne L’anno che verrà, un capolavoro della nostra cultura non solo musicale, le parole giuste per questa giornata.
“21.02.20 – 21.02.21 L’anno che verrà” è un evento ideato da LaTarma Management, prodotto in collaborazione con Sony Music e realizzato con il supporto del Comune di Bergamo, Comunicarlo, Goigest e LiveNation.